Monilidartesezione

Monilidarte

Dania e Francesco, sono due artigiani che hanno un piccolo laboratorio nell'hinterland milanese dove realizzano gioielli d'arte.



Dopo aver conseguito il diploma all'Accademia di Belle Arti di Brera, a Milano, Dania si dedica alla creazione di gioielli.


Sarà poi l'incontro con Francesco, con la sua passione per la lavorazione del metallo e la fotografia, a dare vita a Monilidarte.



Leggerezza e sintesi sono le caratteristiche che definiscono il lavoro di Monilidarte: un gioco delle forme tra equilibrio e dinamicità, tra il gioiello ed il corpo che lo indossa.

Secondo la filosofia di Monilidarte il gioiello contemporaneo unisce bellezza e comodità, eleganza e gioco.

Bellezza realizzata dalla ricerca dell’armonia delle forme asimmetriche come asimmetrica è la natura e la bellezza del corpo che il gioiello valorizza.

Il gioiello deve essere comodo da indossare: le nostre creazioni sono morbide e leggere, adatte alla vita dinamica e spesso frenetica che l’uomo contemporaneo conduce.

Elegante nelle forme e giocoso nel vestire: il gioiello di Monilidarte spesso è concepito per essere indossato in più modi e in una continua ricerca di diverse soluzioni.

Come nella natura non esistono forme identiche, allo stesso modo i nostri gioielli sono pezzi unici.