Bobòsezione

Bobò

Bobò nasce dall’esperienza di professionisti interessati a portare avanti la tradizione artigianale con uno sguardo contemporaneo, creando uno spazio sociale e culturale in cui design, arte e artigianato incontrano il pubblico.

L’associazione opera in un laboratorio nel cuore di Napoli, dove vengono ideati e creati gioielli rigorosamente fatti a mano con diverse tecniche, tra cui la microfusione a cera persa e l’incisione. 

Nel 2015 il Mudam, Museo d’arte moderna di Lussemburgo, sceglie alcune collezioni dei gioielli Bobò per la sua Boutique, dove sono in esposizione in accostamento con altri modelli di design internazionale contemporaneo.

 

Collezione Oltremare

Il mare: luogo d’ispirazione, di ricerca, fonte inesauribile di segni, simbolo di purificazione e di forza inarrestabile.

Sulla spiaggia c’è il frutto del suo lavoro, rami perfettamente levigati, pietre tonde, l’anima delle foglie di fico d’india messe a nudo, legni perforati come se nel mare ci fossero una moltitudine di incisori. Così nasce la collezione “Oltremare” ispirata alla produzione del grande Lavoratore.